Strenna costosa

Condividi:

Come regalo di Natale, il nuovo governo ci ha regalato una dimostrazione di efficienza legislativa: in pochissime ore è stato approvato un decreto legge di aumento del debito pubblico di venti miliardi per salvare le banche e in particolare la banca più antica d’Italia il Monte dei Paschi di Siena.
Una dimostrazione che il parlamento, quando vuole, è in grado di legiferare efficacemente. Eppure i tromboni politici amplificati da giornali simpatizzanti, affermavano il contrario fino a qualche settimana fa.
Quindi in una settimana di nuovo governo siamo cresciuti da circa 2.240 miliardi a 2.260! una simpatica strenna natalizia che andrà a pesare sulle future generazioni e anche su quelle attuali.

Per rendere più simpatica la regalia ci si è messo anche un ministro con affermazioni vergognose a proposito dei giovani che se ne vanno dall’Italia. Non c’è che dire un bel pacchetto da trovare sotto l’albero.

Sempre di più questo paese sta affondando. Guidato da politica ottusa che insiste nello sguazzare in uno stagno fatto di amicizie e affari. I cittadini che lavorano o che cercano un lavoro sono vessati senza tregua e senza nessun rispetto. Fino a quando i cittadini potranno reggere questo peso?

G.S.

Condividi: