Piano di rientro morosità ATC

Condividi:

Comune e ATC, come riferito in commissione dall’assessore Iodice, hanno sottoscritto una commissione apposita per la valutazione delle morosità di circa 800 nuclei riguardanti affitti e spese condominiali non corrisposti.

Ci sono comunque da chiarire, data la delicatezza dell’argomento, diverse cose sul modus operandi. Come avviene la valutazione dei morosi, comportamenti da tenere con i morosi incolpevoli e/o impossibilitati a pagare, chi compone la commissione valutatrice e le tempistiche della valutazione, sono ancora totalmente da specificare.

Oltre 200.000 euro sono stati stanziati con delibera n. 48 del 21.02.2017 a sostegno dei nuclei morosi in carico ai servizi sociali ma non è stato chiarito se saranno previste altre forme di aiuto economico dirette specificatamente ai morosi incolpevoli.

In attesa di queste risposte, i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle chiedono la possibilità di variare in itinere i piani concordati della posizione reddituale dei morosi e di utilizzare lo strumento del Baratto amministrativo per mettere in condizione, per chi ne abbia i requisiti, di pagare il proprio debito mediante prestazioni lavorative.

I Portavoce M5S al Consiglio comunale

Cristina Macarro

Paola Vigotti

Mario Iacopino

Condividi: