Parchi per tutti: Parchi Inclusivi

Condividi:

Il Consiglio Comunale di Novara approva all’unanimità la Mozione del M5S “Parchi inclusivi” per rendere accessibili ai bambini con disabilità i parchi giochi, tenendo conto delle loro speciali necessità.
Il documento impegna Sindaco e Giunta a recepire il bisogno di parchi inclusivi nella città di Novara e ad avviare un percorso di riqualificazione degli attuali parchi comunali di Novara in Parchi Inclusivi.
Inoltre, sarà realizzato almeno un parco comunale di tipo inclusivo nei prossimi 12 mesi ed una pianificazione dei successi interventi per i restanti parchi comunali.

Giocare è un diritto fondamentale di tutti i bambini e purtroppo, ad oggi, nella nostra città, la maggior parte dei parchi giochi non sono accessibili ai bambini con disabilità, che vedono gli altri coetanei giocare e divertirsi su scivoli e altalene che costituiscono barriere architettoniche per chi, ad esempio, è in carrozzina.

Questo è uno dei progetti inseriti all’interno del nostro programma elettorale scritto insieme ai Cittadini e continueremo con decisione e persistenza a formulare proposte concrete per realizzarne ogni punto.

 

Gruppo Consiliare M5S Novara

Condividi: