Adotta un’aiuola

Condividi:

Prendendo spunto da un post apparso su una pagina Facebook la scorsa settimana, in cui una coppia di cittadini novaresi spiegava che da anni si prende cura di un’aiuola davanti alla propria casa, abbiamo presentato una mozione perché il Comune metta a disposizione di chi vorrà occuparsene uno spazio verde bisognoso di manutenzione.
Sappiamo anche che un altro cittadino in via Morazzone ha realizzato un’aiuola degna di una reggia che stride con il degrado circostante.
Siamo certi che la partecipazione attiva dei cittadini sia fondamentale e passi anche da piccoli ma significativi gesti quale il prendersi cura gratuitamente di un bene comune, oltre a rappresentare anche una bella lezione di educazione civica!

Vivere in un contesto bello e curato invoglia a rispettarlo e contribuire a realizzarlo è giustamente motivo di soddisfazione e stimola il senso di appartenenza alla comunità! Ora attendiamo che la nostra mozione venga discussa in Consiglio comunale e che l’esempio dei coniugi di Via Monte San Gabriele possa essere seguito da molti altri volenterosi novaresi!

Condividi: