VACCINI, GRUPPO M5S PIEMONTE “Pd confuso sui vaccini. Saitta concorda con M5S: E’ competenza nazionale”

Condividi:

La comunicazione dell’assessore Saitta in merito alle proposte di legge regionale sui vaccini verrà conclusa martedì mattina ma intanto abbiamo chiesto informazioni dettagliate sulla situazione delle proposte di legge nazionali e delle volontà delle regioni in merito. Inoltre abbiamo sollecitato i dati aggiornati al 2016 sulla copertura vaccinale in Piemonte. Statistiche che non sono ancora state annotate ma quelle del 2015 dimostrano come il Piemonte sia una delle regioni con la più alta copertura in Italia.

Il PD sui vaccini è confuso. L’assessore Saitta infatti, concorda con noi e conferma che la legge dovrebbe essere ragionata e definita a livello nazionale, tant’è che si sta muovendo già il Ministero. Completamente inutili se non dannose 21 leggi diverse in ogni regione.
Per il M5S l’obiettivo rimane l’aumento della copertura vaccinale, attraverso un’operazione formativa ed informativa, convincendo e non obbligando le famiglie, a meno di gravi situazioni epidemiologiche che al momento fortunatamente non sussistono.

 

Gruppo M5S Regione Piemonte

Condividi: