Vigili del fuoco oggi in piazza a Novara

Condividi:

Questa mattina i vigili del fuoco di Novara e di altre province del Piemonte sono stati in piazza per chiedere che vengano loro riconosciute le stesse tutele e gli stessi diritti delle altre forze dell’ordine.
Il Movimento 5 Stelle è da sempre vicino a questo corpo speciale che protegge e salva tante vite ogni giorno in tutta Italia: persone eccezionali e molto preparate che mettono a rischio quotidianamente la propria incolumità per salvare i cittadini in pericolo. Sappiamo tutti che la loro presenza è indispensabile, conosciamo il valore e l’importanza di questo corpo addestrato per intervenire in situazioni di criticità e di pericolo. Eppure tutto questo non viene riconosciuto dallo Stato: sono i meno tutelati e i meno retribuiti fra tutti gli uomini in divisa.
Noi siamo dalla parte dei vigili del fuoco, lo siamo sempre stati e a livello nazionale stiamo appoggiando la loro richiesta di maggiori tutele e maggiore retribuzione! Lo abbiamo fatto anche oggi scendendo in piazza al loro fianco davanti alla Prefettura per sostenere la loro battaglia per l’equiparazione dei diritti, battaglia per la quale il loro collega Antonio Brizzi, dal 15 Maggio scorso, sta portando avanti lo sciopero della fame.
Movimento 5 Stelle Novara

Condividi: