#vaccini #m5s

Condividi:

Si svolgerà Giovedì 20 luglio alle ore 21, presso la ex sala di quartiere in piazza Sacro Cuore a Novara, un incontro organizzato dal MoVimento 5 Stelle per chiarire la propria posizione sul tema “Vaccini: obbligo o raccomandazione”?
Una questione spinosa e molto controversa che sta alimentando un dibattito particolarmente acceso tra i cittadini.

I vaccini hanno svolto un ruolo fondamentale per debellare malattie terribili, ma i genitori si chiedono se possano comportare effetti collaterali momentanei o, in casi rari, anche l’induzione della stessa malattia.

Alla serata saranno presenti i Consiglieri regionali Davide Bono e Gianpaolo Andrissi, sia in qualità di rappresentanti in Regione del MoVimento 5 Stelle, sia in qualità di esperti. Bono, infatti, è un medico e ricopre la carica di vicepresidente della Commissione sanità regionale, mentre Andrissi, anch’egli in commissione Sanità a Torino, lavora in una piccola ditta farmaceutica.
Il MoVimento 5 Stelle è a favore delle vaccinazioni ma è contrario al loro obbligo. In regioni quali Piemonte e Veneto, che “raccomandano” alcune vaccinazioni, si registrano percentuali di vaccinati più alte delle regioni dove questi sono obbligatori. Durante la serata verranno anche illustrati una serie di dati di Seremi, il servizio di riferimento regionale di epidemiologia per la sorveglianza, la prevenzione e il controllo delle malattie infettive.

 

Gruppo Consiliare M5S Novara

Condividi: