CARPIGNANO POZZI ESPLORATIVI

Condividi:

Il Movimento 5 Stelle di Novara esprime grande soddisfazione per l’adesione dell’attuale amministrazione al ricorso al Tar promosso per contestare il decreto di compatibilità ambientale concesso dal ministero al progetto di ricerca di petrolio a Carpignano Sesia.

La delibera di Giunta N. 255 del 28/08/2017, che autorizza il Sindaco a sostenere il ricorso , rappresenta una grande vittoria per tutti i cittadini novaresi e per la tutela ambientale del nostro territorio, un territorio troppo spesso trascurato e la cui cura e difesa non deve prescindere da nessun tipo di calcolo economico.

Il Movimento 5 Stelle è da sempre in prima linea in questa battaglia per la salvaguardia del nostro suolo, della nostra acqua e della nostra aria ed è per questo che vogliamo ringraziare tutto il Consiglio Comunale, organo sovrano, per aver compreso e votato la mozione a suo tempo presentata, sostenuta poi dal Sindaco Canelli e dalla Giunta Comunale.
Ringraziamo tutti i soggetti , Comuni, Associazioni e privati, che hanno sottoscritto e condiviso questo percorso per dire un monumentale NO ai pozzi esplorativi di Carpignano perché i traguardi più grandi si ottengono con il sostegno di tutti.

Confidiamo nel giudizio del Tar e buona ripresa dei lavori a tutti.

 

Gruppo Consiliare M5S Novara

Condividi: