#BIKEPATROL

Condividi:

ADESSO NO, DOMANI CHISSÀ…
Bocciata la nostra proposta di varare un progetto di sperimentazione di una pattuglia della polizia municipale in mountain bike.

Un progetto, già da tempo presente in realtà a noi vicine come Alessandria e Vercelli, il cui principale vantaggio è la capacità di attraversare, con questo mezzo, aree delimitate come parchi e giardini pubblici e avere quindi un contatto più diretto con l’ambiente circostante, permettendo azioni di pronto intervento per garantire la sicurezza della nostra città. Le bici utilizzate per questo innovativo servizio sono dotate di sirena, luci e luci stroboscopiche. Gli operatori sono dotati di un abbigliamento tecnico con caschi, magliette traspiranti e pantaloni adeguati, oltre a tablet e smartphone per operare alla stregua delle altre pattuglie.
Scopo della nostra mozione era quello di fornire alla Polizia locale un nuovo strumento per garantire una presenza capillare sul territorio, con un mezzo di trasporto ecologico e più maneggevole soprattutto nel centro città.

 

Gruppo Consiliare M5S Novara

Condividi: