#MICROCREDITO

Condividi:

UNA VITTORIA PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE NOVARESI

In Consiglio Comunale approvata la mozione del M5S che impegna l’amministrazione a promuovere e pubblicizzare mediante i propri mezzi di comunicazione istituzionale (sito web, social network e periodici) questa opportunità e le modalità di accesso al fondo. Il microcredito è uno strumento di sviluppo economico che permette l’accesso ai servizi finanziari alle persone in condizioni di povertà ed emarginazione. In particolare il fondo per il microcredito, messo a disposizione dal Ministero per lo sviluppo economico ed incrementato dai 20 milioni di euro di stipendi restituiti dagli eletti nel M5stelle, sostiene la nascita e l’avvio di piccole realtà imprenditoriali.

La principale caratteristica del Microcredito sono i servizi di assistenza (supporto e formazione all’attività imprenditoriale) un aiuto concreto alle nostre imprese, perché i soldi da soli non bastano.

È importante farlo conoscere il più possibile, dato che sono già state finanziate più di 6.000 imprese, generando oltre 14.000 posti di lavoro. Il microcredito si avvale ormai di quasi 10mila sportelli in tutta Italia.

 

Gruppo Consiliare M5S Novara

Condividi: