TOUR M5S VINO E BIRRA NEL NOVARESE

Condividi:

Venerdì 3 novembre una delegazione della Commissione agricoltura della Camera, guidata dalla vice presidente Chiara Gagnardi visiterà le aziende agricole della provincia di Novara. Ad accompagnare la commissione, composta anche da Filippo Gallinella, sarà il deputato del MoVimento 5 stelle Davide Crippa che li guiderà in una visita ad alcuni produttori vinicoli e birrifici locali.

«La cultura e l’economia legata al vino ed alla birra – spiega Crippa – è di fondamentale importanza per il nostro territorio, oltre ad essere un valore aggiunto nel made in Italy».
Il tour della Commissione agricoltura prevede venerdì una visita all’Azienda agricola vitivinicola Gianpiero Boniperti di Barengo (NO), che punta principalmente sul connubio di sole, terra e tradizione, da cui nasce l’ambizione di un progetto di lavoro e di vita, basato essenzialmente sulla ricerca della qualità.

Il tour parlamentare si trasferirà quindi a Novara con le visite al Birrificio artigianale Hordeum, che ha nella sua produzione anche una birra “gluten Free” arricchita con il pregiato riso acquerello, eccellenza del territorio, ed al Birrificio artigianale Marconi, attività nata nel 2009 e caratterizzata da una forte vocazione territoriale e dall’utilizzo di materie prime, fornitori e collaboratori il più possibile locali.

 

Condividi: