#CAOS #TEATROCOCCIA

Condividi:

A seguito delle recenti ed allarmanti vicissitudini che hanno coinvolto la fondazione Teatro Coccia, prima con le improvvise dimissioni del Direttore artistico Renata Rapetti, poi con quelle del Cda, il M5S di Novara ritiene opportuno interpellare il Sindaco Canelli, primo Cittadino con delega alla Cultura, per ottenere i necessari chiarimenti su una questione divenuta ad oggi incomprensibile, ma quanto mai saliente per la nostra città.
Pretendiamo che il Sindaco chiarisca sia il metodo che il merito delle scelte che andranno ad individuare tutti quei ruoli di responsabilità da affidare nell’immediato futuro.
Il Sindaco in questi mesi, ha ostentato ottimismo e tranquillità per le sorti della gestione del teatro, simbolo di Novara e dei novaresi, salvo poi essere smentito dai fatti e da una realtà che evidenzia l’incapacità politica di creare una squadra coordinata e duratura nel tempo.
In nome della trasparenza nei confronti dei Cittadini, il M5S chiede, nel più breve tempo possibile, la convocazione di una Commissione consiliare che vada ad illuminare in modo esaustivo la nebbiosa situazione venutasi a creare.

Gruppo Consiliare M5S Novara
Condividi: