PROGRESSO E DIGITALIZZAZIONE: L’AMMINISTRAZIONE FACCIA IL PROPRIO DOVERE

Condividi:

Della relazione del contenimento delle spese del 2017 vogliamo evidenziare gli esigui investimenti che riguardano il processo di informatizzazione della macchina comunale.

Pensate che, ad esempio, l’acquisizione di alcuni apparati di rete, destinati alla sostituzione di altri danneggiati o obsoleti, è stata effettuata con materiale di seconda mano, fatto per noi inammissibile

Il processo di digitalizzazione è una trasformazione che va invece programmata e rafforzata attraverso maggiori investimenti, per cambiare radicalmente il modo di operare della pubblica amministrazione e per ottimizzare il rapporto con i cittadini.

Riteniamo dunque necessario progettare una corretta strategia digitale a medio lungo termine e soprattutto mettere in campo maggiori risorse economiche per potenziare le infrastrutture comunali.

I progressi compiuti sinora procedono con troppa lentezza ed è chiaro che per soddisfare la crescente richiesta di servizi on-line occorre dare una decisa accelerata e compiere quel salto di qualità che porterebbe il nostro ente pubblico a diventare un modello innovativo e virtuoso a livello informatico.

 

- Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle Novara

 

 

Condividi: